GAIOLE IN CHIANTI. Il Comune ha istituito la commissione mensa scolastica, per rendere le famiglie partecipi dei percorsi attivati dall’amministrazione comunale sulle corrette abitudini alimentari dei bambini.
La commissione mensa agirà nei confronti del Comune come organo consultivo e di tutela del consumatore per tutte le tematiche inerenti il servizio di ristorazione scolastica, affiancandone l’attività di monitoraggio e controllo della qualità. Inoltre alla commissione sarà riconosciuto il ruolo di partner per tutti i progetti di educazione alimentare organizzati dalla scuola e per la scuola. Sarà, quindi, un importante tramite per responsabilizzare i genitori sulla necessità di sane e corrette abitudini alimentari all’interno delle famiglie.
Faranno parte della commissione mensa: un rappresentante dei genitori per ogni plesso scolastico e servizio educativo che utilizza il servizio ristorazione; un rappresentante del personale docente di ogni plesso scolastico e servizio educativo; il funzionario comunale, responsabile del servizio ristorazione; l’assessore competente.