Mercoledì 24 luglio, ore 21.15, piazza Ricasoli
GAIOLE IN CHIANTI. Mercoledì 24 luglio, alle ore 21.15 a Gaiole in Chianti, in piazza Ricasoli, sul palco del Chianti Festival i Rusty Brass con Francesco Pasolini (tuba); Francesco Salodini, Fabrizio Monticelli (trombone tenore); Gianpaolo Londoño, Davide Bricchi (trombone basso); Gabriele Cotti Piccinelli, Filip Uljarevic, Andrea Squassina, Federico Dibiase, Marco Orlini (tromba); Luca Toselli, Andrea Papa (percussioni).
Da Rusty (arrugginito) e Brass (braccio), prende il via l’esperienza di questa formazione di ottoni, che focalizza la sua attenzione su ritmi funk e rock, pur non disdegnando sonorità balcaniche ed esotiche. Senza farci mancare accenni alla tradizione classica, con l’ardito obbiettivo di fondere tra loro le più disparate culture brassbandistiche del mondo.
Il festival è realizzato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, i Comuni di Gaiole in Chianti, Castelnuovo Berardenga e Castellina in Chianti con la direzione artistica de Lo Stanzone Delle Apparizioni e Fondazione Toscana Spettacolo.
Ingresso libero
Per informazioni: ufficio turistico di Gaiole in Chianti 0577 749411