Allo spegnimento del 24 febbraio 2017 si aggiunge per il primo anno il #CondiVivo che vuole agire sui comportamenti delle persone

GAIOLE IN CHIANTI. La festa energetica M’illumino di meno passa anche per Gaiole in Chianti. Il Comune aderisce come ogni anno all’iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due e il 24 febbraio spengerà l’illuminazione pubblica di via Roma in pieno centro del capoluogo.
La sfida energetica ha necessità di essere alimentata e le istituzioni hanno il dovere quotidianamente di agire per praticare un uso moderato delle risorse. L’appuntamento con Caterpillar e M’illumino di meno è, dunque, un gesto condiviso e simbolico di un comportamento che viene offerto come modello alla propria comunità.
Allo spegnimento del 24 febbraio 2017 si aggiunge per il primo anno il #CondiVivo che vuole agire sui comportamenti delle persone. Gaiole accoglie il nuovo appello e invita tutti a CondiVivere le normali azioni che caratterizzano le nostre giornate. CondiVivere è un ritorno alla socialità in cui sia bello e utile offrire un passaggio ai propri colleghi, organizzare cene collettive, scambiare e usare insieme elettrodomestici e attrezzature, usare il baratto per giocattoli e vestiti e con la tecnologia aprire la propria rete wireless. Proporre così un mondo in cui le risorse e capacità individuali siano un bene comune.
Caterpillar è in diretta su Radio Due il 24 febbraio dalle 18.00 alle 20.00 per seguire gli spegnimenti in giro per l’Italia.