La struttura, in erba sintetica, recintata e illuminata, è usufruibile gratuitamente
MONTEPULCIANO. Si sta rivelando l’iniziativa di maggior successo dell’inizio dell’estate poliziana. E’ il campo di calcetto installato dal Comune al Giardino di Poggiofanti ed utilizzabile gratuitamente dai “ragazzi” di ogni età ai quali è affidata anche l’auto-gestione della struttura. Il campo, di mt. 12 x 26, è dotato di recinzione e di un impianto di illuminazione che ne consente l’uso anche nelle ore notturne; opportunità che è già risultata molto gradita nelle serate più calde visto che i giardini sono aperti fino a mezzanotte.
Al campo si può accedere liberamente e in modo gratuito; basta seguire pochissime regole ispirate al buon senso e al rispetto, all’insegna dello sport: l’utilizzo continuativo per ciascun gruppo di giocatori non può essere superiore ad un’ora (a meno che non ci siano altre squadre ad attendere), è consigliabile che ciascuna squadra sia composta da un minimo di 3 giocatori e da un massimo di 5, e che, nel caso di arrivo contemporaneo di più gruppi, i più grandi debbano dare la precedenza ai più piccoli.
L’affollamento che si è verificato fin dal primo giorno di apertura è la dimostrazione più evidente del pieno gradimento che ha incontrato l’iniziativa.