Mercoledì 17 confronto sulla Sarteano del futuro, giovedì presentazione dei comitati per il sì al referendum con Scaramelli
SARTEANO. La Festa de l’Unità di Sarteano è iniziata nel migliore dei modi con una grande affluenza di pubblico ed ospiti che hanno animato ristorante, pizzerie e spettacoli vari. Ieri sera è stata premiata come di consuetudine la contrada vincente della Giostra del Saracino 2016, ovvero San Bartolomeo, con la coppa della festa de l’unità 2016.
“Le prossime giornate saranno dedicate anche al confronto politico con temi locali e nazionali – commenta il segretario Mattia Nocchi – perché oltre alla musica ed all’intrattenimento, sacrosanto a ferragosto, è bene anche creare occasioni di confronto con la cittadinanza sui temi che ci riguardano da vicino”.
Due dibattiti previsti presso lo spazio giovani della festa: mercoledì 17 agosto, alle 21.30 si parlerà della “Sarteano che verrà” con il sindaco Francesco Landi, mentre giovedì 18 agosto, alla solita ora, si affronterà la riforma costituzionale del prossimo autunno con la presentazione dei due comitati locali per il sì al referendum, e l’intervento del consigliere regionale Stefano Scaramelli, membro della Direzione nazionale del Pd. A moderare entrambi gli incontri sarà il segretario del PD di Sarteano, Mattia Nocchi.