La presentazione del Libro, alla presenza dell'autore GEC&Book 2018, rientra nel cartellone di eventi di "Libriamoci 2018"
CHIUSI. L’associazione culturale Gruppo Effetti Collaterali di Chiusi, Venerdi 6 Aprile con inizio alle ore 18.45 al Bar Gelateria “ Golosia situato in Piazza Matteotti 32 a Chiusi presenta un’altra tappa della programmazione di presentazioni di libro con presente l’autore.
L’incontro questa volta sarà con Enrico Gabrielli musicista, scrittore e artista eclettico; la presentazione sarà moderata dal giornalista e scrittore Giovanni Dozzini
L’iniziativa è in collaborazione con il Comune della Città di Chiusi, Biblioteca Comunale e Informagiovani Città di Chiusi, Chiusinvetrina CCN – Chiusi Scalo ed il tutto fa parte della “Rassegna Libriamoci” {Sezione Gec and book}
ll libro, a cura di Giorgio Majer Gatti e Giordano Bernacchini, è uscito recentemente e pubblicato da EKT editore. Le piscine terminali è una raccolta di diciassette racconti di fantascienza nera dominati dal tema dell’imprevisto, frutto di un lavoro durato due anni portato avanti dall’entusiasmo degli editor riemersi dalle ceneri del magazine Parallaxis, un periodico dedicato all’horror e al realismo magico.
L’ Associazione “Gec” Gruppo Effetti Collaterali non poteva lasciarsi sfuggire questa opportunità, avvicinare un grande musicista facendogli presentare il suo libro d’esordio.
Enrico Gabrielli suona attualmente per i Calibro 35, Winstons, Der Maurer ma vanta collaborazioni con i Mariposa Afterhours, Muse, Marco Parente, Vinicio Capossela, Baustelle, Dente, Morgan, Nada Malanima, Daniele Silvestri, con circa 200 dischi in 14 anni di attività.
I racconti saranno presentati come dichiarato dall’artista in maniera poliedrica “senza strepiti né operazioni accalappia scemi né tantomeno (indigeribili) reading”
Le sue visioni, la musica, gli estratti “illustrati” con disegni animati e voice off
Insomma un appuntamento interessante quello programmato adatto per chi ama la scrittura, la pittura la musica. E con l’inizio della stagione primaverile estiva sale la temperatura rock a Chiusi in vista del lars rock fest 2018 di cui il Gec è tra gli organizzatori : gia fissate le date del festival dal 6 al 8 luglio e con i il primo grande gruppo annunciato, gli Americani Protomartyr che si esibiranno sabato 7 luglio