Mercatini dell’artigianato, degustazioni, iniziative musicali e culturali con animazione e musica dal vivo
CASTELLINA IN CHIANTI. A Castellina in Chianti torna il secondo appuntamento con “Giovedì a Castellina”, il ciclo di appuntamenti settimanali che per tutto il mese di luglio animeranno il paese con iniziative culturali, accompagnate da musica dal vivo e dalla possibilità di degustare i prodotti tipici del territorio. Giovedì 23 luglio dalle ore 17 nel Parco delle Casce saranno allestiti oltre 50 stand per il mercatino dell’artigianato e dell’enogastronomia, mentre fino alle 22 i negozi rimarranno aperti. Nelle strade e nelle piazze ci sarà musica dal vivo e animazioni.
“I ‘Giovedì a Castellina’ – afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi – sono un appuntamento tradizionale per il nostro paese e tra i più consolidati del nostro cartellone estivo. Grazie alla sinergia e alla collaborazione che caratterizza, da sempre, l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio, a partire dal Gruppo Idea Giovani e Castellina Pro Caritas, è stato possibile costruire un programma di eventi che mette al centro la voglia di partecipazione della comunità locale per lo sviluppo e la promozione del nostro paese”.
La rassegna “Giovedì a Castellina” è organizzata dal Gruppo Idea Giovani, con la partecipazione dell’associazione Castellina Pro Caritas e il contributo dell’amministrazione comunale. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il programma sul sito del Comune, www.comune.castellina.si.it.