Dalle 17 alle 24 del 23 ottobre, all’interno dello Stadio Lotti ed all’esterno, in un raggio di 650 metri, è vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche con una gradazione superiore a 5°. E’ vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere in bottiglie di vetro e lattine o similari ed è vietato agli esercizi di tenere in deposito, alla portata di tutti, casse contenenti recipienti in vetro o lattine. E’ vietato a chiunque di introdurre nell’area interessata e di utilizzare bottiglie di vetro e lattine o similari.
I divieti si applicano agli esercenti dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, fatta eccezione per gli esercizi della ristorazione, con servizio al tavolo, agli esercenti degli esercizi di vicinato, di media e grande struttura di vendita, agli esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, ai distributori automatici di alimenti e bevande, i banchi alimentari, ai banchi commerciali, nonché gli operatori professionali e non professionali che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche.
La consumazione di bevande in lattine o in contenitori di vetro è consentita solo all’interno dei locali.
Per citare le principali vie interessate dall’ordinanza, l’area comprende tutto il Borgaccio, viale Marconi, via Montegrappa, via del Commercio, via Fiume, via Pisana. La planimetria è pubblicata sul sito.