Eventi a ingresso libero al Teatro Povero
MONTICCHIELLO (Pienza) – Doppio appuntamento questo sabato 19 agosto al Teatro Povero di Monticchiello: lo spettacolo di danze e musiche africane dell’ensemble “Tamburi migranti” e i laboratori creativi per bambini. Entrambi gli eventi a ingresso libero.
Si chiamano “Tamburi migranti”: 25 tra suonatori, danzatrici, performers… Alle loro spalle storie di migrazioni, incontri e scambi tra culture, certo anche per il tramite della musica. Vengono tutti dall’Africa: Costa d’Avorio, Senegal, Gambia, Guinea, Mali, Nigeria… A guidarli i volontari della ONLUS Incontriamoci, che promuove progetti di integrazione, solidarietà, sostegno ai richiedenti asilo. Sabato 19 agosto, dalle 22, si esibiranno in un concerto/spettacolo all’aperto, a ingresso libero, nella piazza di Monticchiello.
Il pomeriggio, poi, in collaborazione con l’associazione “SiripArte ART SCHOOL” di Città della Pieve, per i più piccoli è previsto il laboratorio grautuito “Dal tatto alla creatività”, dalle 17 alle 19. Un’occasione, anche, per presentare i laboratori teatrali per i bambini del Teatro Povero, in ri-partenza dall’autunno.
E per mangiare, ovviamente, la Taverna di Bronzone gestita direttamente dal Teatro Povero sarà aperta dalle 19.30.
Per informazioni: 0578 75 51 18; email: info@teatropovero.it ; Account Facebook: www.facebook.com/teatropove