Si comincia con il primo appuntamento, sabato 18 novembre ore 16:00, con “Ricordati di me, che son la Pia”
SOVICILLE. Nell’ambito degli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Sovicille, dedicati ai bambini, segnaliamo un ciclo di tre incontri che avranno luogo presso la Biblioteca Comunale di Sovicille.
La rassegna “Una danza di parole – Letture animate: Una Montagnola…di Storie”, ci porterà alla scoperta delle storie e leggende del territorio della Montagnola Senese condotte da Laura Tosi, Cooperativa ApertaMente.
Si comincia con il primo appuntamento, sabato 18 novembre ore 16:00, “Ricordati di me, che son la Pia”, lettura animata con giochi e attività per scoprire la leggenda della nobildonna senese e compiere assieme a lei il viaggio attraverso la Montagnola.
Secondo appuntamento per sabato 16 dicembre, sempre alle ore 16:00, “Chi ha paura della Marròca”.
Un viaggio in compagnia della Marròca e della Gatta Gnuda che porterà i viaggiatori a conoscere creature fantastiche e spaventose che abitano i boschi e gli angoli nascosti delle nostre campagne.
Per l’ultimo appuntamento della rassegna dovremo aspettare il nuovo anno, quando sabato 13 gennaio del 2018 andremo alla scoperta degli antichi mestieri, “Fornaio è cotto il pane?”.
Si, gli antichi mestieri degli abitanti della Montagnola, quei mestieri spesso dimenticati ma che fanno parte del patrimonio culturale di tutti noi, successivamente seguirà un laboratorio creativo.
Gli incontri sono riservati ai bambini dai 5 ai 10 anni e sono gratuiti.