L’appuntamento è per sabato 24 settembre alle ore 17.30 al Teatro “Pinsuti”. L’evento è organizzato dal Comitato per il sì di Sinalunga
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/09/Luigi_Dallai-2.jpg)
SINALUNGA. “La Riforma Costituzionale, impariamo a conoscerla”. E’ questo il titolo dell’iniziativa in programma sabato 24 settembre alle ore 17.30 presso la Sala Agnolucci del Teatro “Ciro Pinsuti” di Sinalunga. L’evento, organizzato dal “Comitato per il sì” sinalunghese, vedrà la partecipazione di Luigi Berlinguer e di Luigi Dallai, deputato del Pd. I due ospiti, insieme a Rossella Cottone, coordinatrice del ‘Comitato per il Sì di Sinalunga’, analizzeranno i punti salienti e le principali novità introdotte dalla riforma. L’incontro è aperto a tutti e si chiuderà con un aperitivo.
“La riforma costituzionale – afferma Dallai – offre la possibilità all’Italia di essere più semplice e competitiva rispetto alle grandi sfide del nostro tempo. Per un confronto serio dobbiamo concentrarci sugli argomenti al centro della riforma e non sulle battaglie ideologiche. Ben vengano, dunque, iniziative come questa e come tutte quelle organizzate sul territorio, alle quali partecipo con piacere, sostenendo le ragioni del sì. Perché sono convinto che con il sì potremo rendere le nostre istituzioni più efficienti, capaci di produrre più risultati con minori costi, minori conflitti di competenza e tempi più brevi”.
“Avvicinandosi la data delle elezioni referendarie – sottolinea Cottone – abbiamo ritenuto opportuno dar vita ad una serie di incontri con parlamentari, consiglieri regionali e docenti universitari a sostegno della riforma costituzionale. Il voto che ci aspetta è molto importante e deciderà il futuro delle nuove generazioni”.