![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/09/Locandina-2019-e1568654838293.jpg)
CHIUSI. “(Ri)scrivere il passato: il nome etrusco di Chiusi e altre storie“: è questo il titolo di un convegno e di una mostra che verrà inaugurata sabato 21 settembre a partire dalle ore 15.30 presso il Teatro P. Mascagni e a seguire (ore 18.00) nei Musei cittadini (Museo Nazionale Etrusco di Chiusi, Museo Civico ‘La Città Sotterranea’, Museo della Cattedrale e Labirinto di Porsenna).
Il convegno e la mostra con il relativo catalogo fanno parte del calendario di eventi delle Celebrazioni Etrusche, giornata degli Etruschi, indetta dal Consiglio regionale della Toscana e si svolgono durante le giornate europee del patrimonio.
L’evento è organizzato dal Comune della Città di Chiusi, con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, il coordinamento scientifico del Direttore del MNEC D.ssa Maria Angela Turchetti in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Chiusi – Polo Museale della Toscana, Feisct, gruppo archeologico Città di Chiusi, Fondazione Orizzonti d’Arte, Università degli Studi Roma 3, Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, Opera laicale della Cattedrale, SABAP-SI, Coop A.R.A.