Quarta edizione della passeggiaata organizzata dalla Pro Loco
CONTIGNANO. La quarta Passeggiata di primavera è l’evento da non perdere, organizzato dalla proloco di Contignano per domenica 10 maggio. Per tutti gli appassionati di trekking, storia e natura c’è l’opportunità di trascorrere una piacevole e salutare giornata ammirando le bellezze paesaggistiche della Val d’Orcia.
Il ritrovo è al mattino (ore 8, 45) nella piazza della Torre, dove un pullmino accompagnerà i partecipanti alla prima tappa prevista dal programma. Quest’anno sarà percorso il tratto della via Chiarentana, un tragitto di circa 8 chilometri, adatto sia per gli adulti che per i bambini. Inoltre l’itinerario prevede due tappe particolarmente stimolanti: la visita guidata ai giardini della Foce, prezioso paesaggio umano incastonato con un affaccia da non perdere sull’Amiata e San Piero in Campo dove (alle ore 12) sarà celebrata la santa messa dell’antica Pieve romanica. Al termine del bel giro sarà servito il pranzo. Sarà una passeggiata alla scoperta di paesaggi incontaminati e luoghi storici ma anche un’occasione per stare in compagnia di amici e a stretto contatto con la natura.
L’iscrizione (20 euro per gli adulti, 15 per i bambini) può essere effettuata chiamando i numeri 392058563, 3471496824. La quota comprende i trasferimenti. La visita ai giardini e il pranzo.