Saranno numerosi gli ospiti tra cui l’Avvocato Simone Pillon uno dei maggiori animatori del Family Day e fondatore del “Comitato Difendiamo i Nostri Figli”
MONTEPULCIANO. “Dopo alcuni mesi di azioni dimostrative e volantinaggi tesi ad informare i cittadini abbiamo deciso di dar vita ad un incontro sul tema della teoria gender, per questo sabato 14 maggio alle ore 17.00 inizierà presso la sede di CASAGGì Valdichiana (Via del Poggiolo 3 – Montepulciano) la conferenza dal titolo “TEORIA GENDER: progresso o involuzione?”. Saranno numerosi gli ospiti tra cui l’Avvocato Simone Pillon uno dei maggiori animatori del Family Day e fondatore del “Comitato Difendiamo i Nostri Figli” a cui si affiancheranno l’Avvocato Daniele Chiezzi Consigliere Comunale a Montepulciano e infine il fondatore di CASAGGì Marco Scatarzi, a moderare gli interventi sarà Gianfranco Maccarone.” -Continua la nota – “Fin dagli inizi della discussione sulla teoria gender, un’ideologia basata sulla convinzione che non esistano maschi e femmine ma comportamenti sociali in grado di stabilire l’identità sessuale della persona, abbiamo preso una chiara posizione contro questo tipo di teoria. In particolar modo ci opponiamo ad un suo possibile insegnamento nelle scuole, soprattutto primarie, che comporterebbe a nostro avviso una vera e propria violenza psicologica nei confronti dei bambini. In questi mesi abbiamo appreso che tra i cittadini c’è poca informazione su questo tema e per questo abbiamo deciso di dar vita alla conferenza con ospiti di primo piano. Il nostro è sicuramente un approccio laico ma allo stesso tempo permeato della convinzione che la famiglia naturale vada tutelata in quanto pilastro della nostra società e che allo stesso tempo sia necessario tutelare l’integrità morale e psicologica dei bambini e dei ragazzi senza imporre teorie tese a minare il loro essere “maschi” o “femmine”. In questi giorni, proprio a Siena, è stata ospitata la Senatrice Cirinnà promotrice del disegno di legge, omonimo, che equipara il matrimonio tradizionale a alle unioni di fatto. La Senatrice ha rilanciato l’idea delle adozioni di minori da parte di coppie omosessuali, altro tema che ci vede profondamente contrari in quanto non si può annichilire il diritto di un minore ad avere un padre ed una madre per un mero capriccio di due persone adulte.”
– La nota conclude- “Su queste tematiche e molto altro parleremo con i nostri ospiti sabato 14 maggio alle ore 17.00 a CASAGGì Valdichiana, invitiamo pertanto i cittadini a partecipare a questa conferenza che si slega dalla solita e banale informazione di massa a cui tutti noi ormai siamo assoggettati.”