SOVICILLE. Il calendario di Arte, mistica e Paesaggi 2015 a Sovicille, cartellone di eventi dedicati all’arte, alla cultura e alla promozione del territorio, prosegue venerdì 15 luglio alle 21, con le note jazz di Ares Tavolazzi e Giulio Stracciati, che si esibiranno in “Moon for two”alla Bottega di Stigliano.
Un’ulteriore occasione per immergersi nella buona musica con un concerto, a bassissimo impatto acustico e ambientale, che ben si sposa con la filosofia della Bottega di Stigliano che ospiterà l’evento.
Il duo Ares Tavolazzi – Giulio Stracciati nasce dall’espressione delle corde della chitarra e del contrabbasso che intrecciandosi in melodie e armonie producono atmosfere magiche rievocando jazz standards e brani di Stracciati. Ares Tavolazzi, che proviene dalla storia della musica avanguardistica e progress degli anni 70, Area, Guccini, vanta tantissime collaborazioni internazionali in ambito jazzistico. Giulio Stracciati insegna al Siena Jazz da 25 anni producendosi anche come concertista in Italia ed Europa.
Il concerto è a ingresso libero.