Giovedì 21 luglio dalle 19.30 0 appuntamento con la rassegna “enocinematografica” a Radda in Chianti, tra i vigneti di Castello di Albola
RADDA IN CHIANTI. La rassegna enocinematografica “Al Cinema con Gusto” arriva al Castello di Albola di Radda in Chianti per il terzo appuntamento della stagione 2022.
Quella in programma giovedì 21 luglio, a partire dalle 19.30, sarà la prima serata dell’estate tra le vigne del Chianti Classico. Dopo gli assaggi della cucina dello chef di casa, Alessandro Chiesa, sarà proiettato un film cult come “The Blues Brothers”, divertente pellicola di John Lendis del 1980 che racconta le avventure dei fratelli interpretati da John Belushi e Dan Aykroyd.
A precedere la visione del film, oltre ai calici scelti dalla selezione di Castello di Albola, ci sarà anche la musica: quella dal vivo firmata da Yuna Songs e i Ragazzacci del Rockabilly. Il costo della serata musica+aperitivo+assaggi dalla cucina+film è pari a 35 euro. La prenotazione è obbligatoria.
Al Cinema con Gusto è la rassegna ideata dai giornalisti Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi – quest’anno giunta alla nona edizione – che mescola i sensi: le note musicali all’ora del tramonto per l’aperitivo, servito nei giardini delle tenute con le migliori interpretazioni vitivinicole, fino agli assaggi della cucina del territorio, firmati ogni serata da chef ed interpreti diversi, tra tradizione e innovazione. Poi, al calar della notte, la magia delle pellicole cinematografiche da gustare sotto le stelle, seduti sul prato e lasciando spazio alla fantasia e ai desideri.
Il secondo appuntamento a Castello di Albola andrà in scena giovedì 4 agosto, con il film “Midnight in Paris” di Woody Allen. Le ultime due serate saranno di nuovo in Maremma, a Rocca di Montemassi: il 18 agosto con il capolavoro di Martin Scorsese “Hugo Cabret” e giovedì 1° settembre per il finale di stagione con il delizioso film francese “La famiglia Bélier”.
L’allestimento tecnico di ogni serata sarà curato dalla storica Mcm di Siena, garantendo alti livelli di proiezione e insonorizzazione: insomma sembrerà di essere al cinema, ma sotto le stelle.
Per informazioni, costi e prenotazioni:
Castello di Albola (loc. Pian d’Albola, 31, Radda in Chianti, Siena) – 0577-738019 – info@albola.it
Sui canali social: @AlCinemaconGusto @CastelloDiAlbola @RoccaDiMontemassi.
CASTELLO DI ALBOLA
Castello di Albola è un borgo medievale situato in Toscana nel cuore del Chianti: un territorio ad alta vocazione vitivinicola apprezzato in tutto il mondo per i suoi prestigiosi vini. I vigneti della tenuta, un vero e proprio patrimonio per la cultura locale, sono collocate, in territori caratterizzati da forti pendenze, tra i 350 e 650 metri s.l.m. e godono di importanti escursioni termiche e di un microclima ideale per la produzione di vini d’eccellenza: proprio per questo curioso motivo vengono chiamati dagli appassionati “Wines of Altitude”.
Qui, l’Alta Qualità dei prodotti incontra la Sostenibilità: Castello di Albola redige annualmente il Bilancio di Sostenibilità con l’obiettivo di rendicontare le attività svolte in materia, descrivere gli obiettivi raggiunti e i piani di miglioramento programmati.