Al Teatro del Popolo la graphic novel di Riccardo Bardotti illustrata da Bazzac
COLLE DI VAL D’ELSA. Il Comune di Colle di Val d’Elsa, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea “Vittorio Meoni”, ricorda Giacomo Matteotti nel centenario dalla morte. L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 17 nel Saloncino del Teatro del Popolo.
Al centro dell’incontro la presentazione della graphic novel intitolata “Giacomo Matteotti deve morire”, un’opera che racconta la storia di Matteotti attraverso un linguaggio visivo e narrativo. Il volume è stato scritto da Riccardo Bardotti e illustrato da Bazzac, due autori che hanno saputo reinterpretare la vicenda storica di Matteotti rendendola accessibile e coinvolgente anche per le nuove generazioni.
All’evento parteciperanno Riccardo Bardotti, autore del volume, Piero Pii, Sindaco di Colle di Val d’Elsa;
Luca Betti, editore della graphic novel. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per riflettere sulla figura di Giacomo Matteotti, simbolo di resistenza e impegno civile, e sul suo sacrificio per la democrazia e la libertà. Attraverso questa graphic novel, il Comune di Colle di Val d’Elsa intende rinnovare la memoria di Matteotti, avvicinando il pubblico alla sua storia attraverso un formato innovativo e immediato.
L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.