Ripristino dei percorsi, staccionate e nuova illuminazione

COLLE VAL D’ELSA. L’amministrazione comunale ha previsto un nuovo intervento di sistemazione di alcuni avvallamenti lungo i percorsi, il rifacimento della staccionata, il ripristino di alcuni tracciati esistenti, opere fognarie e la fornitura di apparecchi illuminanti per un totale di spesa già aggiudicata di oltre 23mila euro.
Il tutto va ad aggiungersi all’intervento di qualche mese fa, per una spesa vicina ai 55mila euro, che aveva riguardato un primo intervento di deforestazione e una attenta verifica del verde e degli arbusti esistenti. Oltre a questo devono essere considerati anche gli interventi del Piu che riguardano l’illuminazione delle mura castellane e dei percorsi vita.
“Lavorare ed investire su Bacìo e sulla salvaguardia delle mura del Castello – fanno sapere dalla Giunta Comunale di Colle di Val d’Elsa – vuol dire lavorare sul nostro patrimonio. Questa area potrà essere considerata come un parco a tutti gli effetti, ombreggiato e tranquillo, dove poter passeggiare come veniva fatto fino a qualche anno fa”.