Un allegro inno di speranza per un mondo più sano e più pulito. Interamente dedicato alla raccolta differenziata dei rifiuti
CASTIGLION D’ORCIA. Torna Circusbandando, il Teatro per bambini di Paco Paquito e Celestina a Castiglion d’Orcia. E’ in programma infatti in piazza, a cura della Pro Loco, domenica 13 Agosto alle ore 18 “Sciabadì Sciabadai- Usa e Getta Mai Mai Mai”- Un allegro inno di speranza per un mondo più sano e più pulito.
“Sciabadì Sciabadai Usa e Getta Mai Mai Mai” è un classico lavoro clownesco-musicale-educativo che Paco Paquito e Celestina propongono da 15 anni Ha superato le 400 repliche effettuate su tutto il territorio nazionale e lo spettacolo, pur conservando la struttura iniziale, continua ad arricchirsi costantemente presentandosi sempre in forma smagliante.
Interamente dedicato alla difesa dell’ambiente e coniugando l’aspetto educativo con la comicità che sempre accompagna l’agire umano anche dentro problematiche così complesse e terribilmente attuali, “Sciabadì Sciabadai” si presenta come un divertente inno di speranza per un mondo più sano, più pulito e più gioioso.
Tra odori poco profumati, colori sempre più appannati, boschi e mari inquinati si può continuare ad accomulare rifiuti senza sapere dove metterli?
Paco Paquito e Celestina presentano davanti a “SPAZZ” il grande Totem della Spazzatura storie, canzoni, danze, contorsioni,
poesie ed acrobazie al suono di lattine burattine, bottiglie di plastica, fogli di giornali…insomma, parlando dell’ambiente non manca proprio niente.
Con Paco Paquito e Celestina i bambini, anche quelli più piccoli partecipano intensamente alla rappresentazione suonando, cantando, travestendosi, divertendosi moltissimo e imparando naturalmente il modo per tenere più pulito l’ambiente. Nel caso specifico facendo la raccolta differenziata ricordandosi sempre il Segreto delle 4 erre dei rifiuti: Raccogli, Riduci, Ripara, Ricicla.