Evento dedicato al regista Francesco Nuti, recentemente scomparso
di Andrea Pagliantini
CASTELNUOVO BERARDENGA. La piccola comunità della Berardenga che non smette mai di stupire: la più grande concentrazione di cuochi stellati separati da poche decine di metri, l’invenzione del Dit’Unto (il Festival del mangiare con le mani) che ha raggiunto un successo inimmaginabile, lo splendore armonico della campagna intorno, il figlio di Harry e Meghan – chiamato Arci, in onore al locale Circolo – e le tante iniziative che danno un forte senso di comunanza e vita sociale in cui è raro imbattersi anche in realtà più grandi.
Da lunedi 3 luglio inizia il “Cinema sotto le stelle”, con proiezione dei film di Francesco Nuti (il bravo attore recentemente scomparso) nei cinque lunedi del mese di luglio (ingresso gratuito, bar del Circolo aperto) tutte con inizio alle ore 21.30.
Lunedi 3 luglio è in programma ” Tutta colpa del Paradiso”, nei successivi appuntamenti, in ordine: Madonna che silenzio c’è stasera”, “Stregati”, “Caruso Pascoski” e per finire, lunedi 31 luglio “A ovest di Papaerino”.