Le iscrizioni hanno registrato una crescita del 7% con 235 iscritti
POGGIBONSI. Conclusione positiva per l’anno scolastico 2015/ 2016 della scuola pubblica di musica del Comune di Poggibonsi. Le iscrizioni hanno registrato infatti una crescita del 7% con 235 iscritti. L’incremento principale si è verificato nel comparto di attività che riguarda la propedeutica musicale. Tante le nuove attività proposte e tra queste, proprio in ambito propedeutico, il corso “Babygiocomusica” che ha visto protagonisti i bambini della fascia 0- 3 anni insieme ai loro genitori. Tra le attività svolte durante l’anno spiccano l’attivazione del corso di musicoterapia, il seminario di scrittura di testi in “forma- canzone” con Simone Lenzi realizzato in collaborazione con l’ass. La Scintilla e la collaborazione con la scuola primaria del primo e secondo circolo che ha portato alla realizzazione di una performance con più di 600 bambini presso il Teatro Politeama. Non è mancata poi una produzione originale che ha visto docenti e allievi della Scuola pubblica di musica insieme sul palco per lo spettacolo Le donne di Ulisse.
“Siamo molto soddisfatti- commenta il direttore della Scuola Pubblica di musica Raffaello Pareti- perché siamo riusciti ad ampliare la nostra offerta formativa con tante attività e abbiamo anche completato il percorso educativo “zerodieci” grazie a Babygiocomusica. Stiamo già lavorando al prossimo anno scolastico che ripartirà a ottobre 2016”.
La cassa della scuola di musica rimarrà aperta fino al 24 luglio presso il Teatro Politeama di Poggibonsi. Durante la prima settimana del mese tutti i giorni dalle 17 alle 19, poi tutti i martedì e mercoledì dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica in orario cassa cinema (biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067).