CHIUSI. L’istituto superiore Einaudi Marconi di Chiusi è pronto ad accogliere nuovi studenti con una offerta formativa e didattica ricca di novità. Tre gli indirizzi che la scuola offre come proseguimento naturale degli studi dopo le scuole medie: settore economico, settore tecnico e settore professionale. Nel primo ambito (settore economico) sono compresi gli studi di amministrazione, finanza e marketing; nel secondo (settore tecnico) gli indirizzi di studio sono costruzioni ambiente e territorio, meccanica, meccatronica, energia e elettrotecnica e il nuovo corso di comunicazione e grafica; infine la terza branca di studi (settore professionale) comprende manutenzione e assistenza tecnica (anche corso serale), operatore meccanico e operatore elettronico.
“Il nostro istituto superiore – dichiara Andrea Micheletti assessore alla qualità della vita – è un ottimo ponte tra il mondo dell’apprendimento e quello del lavoro. Questo è testimoniato dal collegamento degli indirizzi di studio con quelle fasce di mercato che richiedono operatori professionalmente formati. Anche i nuovi corsi al via, come quello di grafica e comunicazione, rispecchiano in pieno questa visione visto il mondo in cui ci troviamo a vivere che ha sempre crescente bisogno di persone qualificate in questo ramo. Mi auguro che tanti ragazzi diventino studenti del nostro istituto.”
Le iscrizioni all’Istituto (interessato da un bel lavoro di sistemazione del piazzale esterno che sarà pronto tra poche settimane al termine del quale partirà un ulteriore investimento di riqualificazione interna per farsi trovare pronto a settembre prossimo con una nuova veste più accogliente e moderna) possono essere effettuate fino al 15 di febbraio, per maggiori informazioni è possibile visitare anche la pagina Facebook della scuola nella quale è possibile trovare link utili al ministero dell’istruzione con le descrizioni dettagliate del tipo di insegnamento che lo studente riceverà, le possibilità di lavoro post-diploma o le migliori soluzioni per il proseguimento degli studi nel mondo accademico delle università. Oltre alla normale offerta formativa ad inizio febbraio, l’Istituto Einaudi Marconi, avvierà anche il corso di Tecnico istallatore e Manutentore delle Reti Telematiche e il corso di informatica ECDL. Nel primo caso saranno acquisite competenze per installare, configurare e monitorare le reti aziendali e le relative applicazioni. Nel secondo caso sarà possibile acquisire le nozioni necessarie al conseguimento della nuova patente europea del computer. Entrambi i corsi sono liberi e aperti a chiunque sia interessato; maggiori informazioni sono reperibili attraverso l’indirizzo di posta elettronica redazione@enauidimarconi.org