CHIANCIANO TERME. L’Amministrazione comunale di Chianciano Terme ha modificato recentemente gli importi cosiddetti “diritti di segreteria” relativi le pratiche ed i procedimenti che riguardano l’edilizia (Delibera di Giunta n, 153 del 29 settembre 2016). Dei nuovi importi si può prendere visione direttamente nel sito del Comune di Chianciano Terme (www.comune.chianciano-terme.siena.it) nella sezione Servizio Urbanistica / Edilizia Privata / Informazioni. Gli importi riportati nella tabella sono in vigore per le pratiche e le richieste presentate successivamente al 15 ottobre 2016.
In particolare, oltre alle modifiche agli importi la Giunta ha determinato nuovi importi relativi a CIL, CILA, CDU urgenti, e visure di atti urbanistici (le ricerche di archivio prevedono d’ora in poi la corresponsione di diritti). Nel caso di ricerche di archivio si invitano i tecnici ad effettuare il versamento minimo previsto pari a Euro 30,00 prima di accedere all’archivio (qualora non sia già evidente che la consultazione prevede un numero di pratiche superiore a tre). Nel caso di ricerche complesse (oltre le tre pratiche) sarà richiesto il versamento integrativo di Euro 10,00 la cui ricevuta si dovrà presentare prima del ritiro delle fotocopie degli atti consultati.