Una vita dedicata alla comunità e ai più deboli, destreggiata tra il lavoro nelle amministrazioni dei comuni vicini e la presidenza dell’Assemblea dei Soci dell’ASP Istituto Casa Famiglia di Cetona
CETONA. L’amministrazione comunale tutta e il Sindaco, insieme all’ASP Istituto Casa Famiglia di Cetona, si stringono attorno al dolore dei familiari e dei collaboratori a seguito della perdita di un uomo straordinario come Mauro Giulianelli. Figura di spicco nel territorio, Giulianelli aveva lavorato per i Comuni di Sarteano e Chiusi, oltre che per l’Unione dei Comuni, distinguendosi per il suo impegno civile e sociale.
Attivo anche nella comunità di Cetona, suo luogo di origine che aveva sempre amato, dove ha incarnato i valori di solidarietà e vicinanza anche grazie al ruolo di Presidente dell’Assemblea dei Soci dell’ASP Istituto Casa Famiglia di Cetona, un incarico che ha sempre svolto con dedizione e sensibilità, come sottolineano i suoi collaboratori:
“Tutta l’ASP Istituto Casa Famiglia di Cetona è profondamente addolorata dalla prematura scomparsa dell’amato Mauro Giulianelli. Perdiamo un Presidente estremamente presente, disponibile e attento, ma anche e soprattutto una persona con un grande cuore, sempre pronta a rallegrarci e a offrire una parola di conforto.”
La comunità perde così non solo un prezioso collaboratore ma anche un uomo di grande umanità, capace di lasciare un segno profondo in chiunque lo abbia incontrato. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.