Il segretario comunale Marco Macchietti chiede un’assunzione di responsabilità ad Acquedotto del Fiora per le infiltrazioni
CETONA. “Chiediamo un’assunzione di responsabilità per le infiltrazioni di acqua che hanno provocato il cedimento del muro di sostegno in Strada dei Lavatoi, determinando una situazione che, ad oggi, sta diventando ingiustificabile”. La richiesta arriva da Marco Macchietti, segretario comunale del Partito democratico di Cetona a seguito dei disagi provocati dal cedimento del muro in una delle vie vicine al centro del borgo.
“Appare evidente – continua Macchietti – che il danno è stato provocato da infiltrazioni d’acqua e chiediamo ad Acquedotto del Fiora, soggetto gestore del servizio idrico a Cetona, di assumersi le responsabilità e provvedere al più presto alla risoluzione di un problema che sta creando forti disagi agli abitanti e ai turisti, visto che la strada è inserita da circa due anni nel sistema dei sentieri teso a favorire la riscoperta e la valorizzazione del territorio a livello provinciale. Nonostante i ripetuti interventi dell’amministrazione comunale, anche attraverso il suo ufficio tecnico, la situazione è in una fase di stallo e di immobilità che non ha ancora avuto spiegazione e sta diventando sempre più insostenibile”.