Il 20 maggio la 12° tappa da Siena a Bagno di Romagna toccherà la SR222 Chiantigiana nella zona di Quercegrossa
CASTELNUOVO BERARDENGA. Giovedì 20 maggio anche il territorio di Castelnuovo Berardenga si tingerà di rosa con il passaggio della 12esima tappa del Giro d’Italia, in programma da Siena a Bagno di Romagna. L’evento comporterà alcune variazioni temporanee per la viabilità sulla Strada Regionale 222 Chiantigiana, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Strada Provinciale 102, località Colombaio e località Mulino di Quercegrossa. Il passaggio della tappa è previsto intorno alle ore 11.30 e le limitazioni al traffico saranno applicate secondo quanto previsto dall’ordinanza che sarà emessa dalla Prefettura di Siena nei giorni antecedenti l’evento.
Per limitare il disagio e di consentire la programmazione di eventuali spostamenti inderogabili, verranno affissi appositi avvisi lungo il tratto interessato dal passaggio della tappa e nelle località abitate limitrofe al tratto stesso. E’ previsto il presidio del percorso da parte di forze dell’ordine e volontari e sarà garantito il passaggio dei mezzi di soccorso.
Per informazioni, è possibile contattare la Polizia municipale di Castelnuovo Berardenga all’indirizzo e-mail polizia.municipale@comune.castelnuovo.si.it oppure al numero 0577-351309.