![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2014/12/palazzocomunale-castelnuovo.jpg)
CASTELNUOVO BERARDENGA. Lunedì (25 luglio, alle ore 15.30, torna a riunirsi il consiglio comunale a Castelnuovo Berardenga. La seduta è convocata nella Sala Consiliare e vedrà, tra i punti principali all’ordine del giorno, le risposte a interrogazioni e interpellanze tra cui la denuncia per omissioni d’atti d’ufficio, abuso d’ufficio e concorso da esterni in lottizzazione abusiva a carico del sindaco di Castelnuovo Berardenga e del responsabile dell’Utc, architetto Paola Dainelli del 2 aprile 2016, presentata a seguito dell’esposto del 23 gennaio 2016.
Mozioni e ordini del giorno. Nel corso della seduta saranno inoltre discusse due mozioni: la prima presentata dal gruppo consiliare Centrodestra per Castelnuovo sulla mancata apertura delle vasche all’Acqua Borra, mentre la seconda del Movimento 5 Stelle avente come oggetto la modifica dell’articolazione tariffaria vigente in materia di servizio idrico integrato. Il Movimento 5 Stelle nel corso del consiglio presenterà un ordine del giorno avente come oggetto ‘Verità e giustizia su David Rossi’.
Altri punti all’Odg. Il consiglio comunale sarà inoltre chiamato a esprimersi sulle integrazioni e modifiche del foglio disciplinante le funzioni dell’Autorità competente in materia di VAS e VIA e sul bilancio di previsione 2016 – 2018 con le variazioni di assestamento generale e verifica del permanere degli equilibri di bilancio. Nel corso della seduta infine saranno votate la verifica di stato di attuazione dei programmi e presa d’atto del Documento unico di programmazione 2017 – 2019 e le modifiche al Regolamento comunale sul sistema di controlli interni. Come ultimo punto all’Odg i consiglieri discuteranno sull’individuazione degli organismi collegiali ritenuti indispensabili per la realizzazione, a fini istituzionali, dell’amministrazione comunale.