Partenza alle 17.15 dal Museo del Paesaggio. Prenotazione richiesta entro venerdì 15 luglio
CASTELNUOVO BERARDENGA. Una passeggiata ‘sulle tracce degli Etruschi’. E’ quella in programma sabato 16 luglio a Castelnuovo Berardenga, con partenza alle ore 17.15 dal Museo del Paesaggio. L’iniziativa è promossa nell’ambito de ‘Le Notti dell’Archeologia’, la rassegna curata da Regione Toscana e Amat, Associazione musei archeologici toscani, in collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici della Toscana, per promuovere il patrimonio museale regionale. Sul territorio senese, la rassegna conta sulla collaborazione della Fondazione Musei Senesi.
La passeggiata proporrà un percorso guidato da Campi a Villa a Sesta, passando per la fattoria fortificata di Sestaccia, alla scoperta della vita nel Chianti al tempo degli Etruschi fra insediamenti, coltivazione della vite e alimentazione, attività e sfruttamento delle risorse.
Informazioni. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione entro le ore 12 di venerdì 15 luglio. Per informazioni e iscrizioni, è possibilechiamare il numero 0577-351337 oppure scrivere all’indirizzo e-mail museo@comune.castelnuovo.si.it.