Domenica 8 ottobre, i bambini e le loro famiglie scopriranno l’arte e la cultura con i giochi organizzati dal Museo Archeologico del Chianti senese
CASTELLINA IN CHIANTI. Una giornata dedicata alle famiglie, per scoprire l’arte e la cultura insieme ai più piccoli. Domenica 8 ottobre, il Museo Archeologico del Chianti senese di Castellina in Chianti partecipa per la prima volta alla quinta edizione della Giornata nazionale delle famiglie al museo – F@MU, il più grande evento culturale dedicato alle famiglie in Italia. La manifestazione, che avrà come tema per questo anno ‘La cultura abbatte i muri’ è organizzata dal Comune di Castellina in Chianti, in collaborazione con La Fondazione Musei Senesi e il Museo Archeologico del Chianti Senese.
Il programma della giornata. Il Museo di Castellina in Chianti, a partire dalle ore 16, propone per l’occasione ‘Identità in gioco’, un evento ideato per i piccoli visitatori di età compresa tra i 6 e i 10 anni e per le loro famiglie che si svolgerà all’interno delle sale museali, in Piazza del Comune 17/18. Lo scopo di ciascuna famiglia sarà quello di scoprire l’identità mitologica che le verrà assegnata in segreto all’inizio del gioco. Fra curiosità dal mondo antico, frasi misteriose, immagini enigmatiche e mimo, i giocatori saranno coinvolti in un percorso divertente alla ricerca della verità sulla la propria identità, mettendo alla prova conoscenze e capacità di associazione. La manifestazione ‘F@MU – Famiglie al Museo’ inaugura una stagione ricca di eventi per bambini e ragazzi al Museo Archeologico del Chianti senese, con un calendario di attività che si porterà avanti fino al periodo natalizio. La partecipazione all’evento è gratuita.
Info. Per in formazioni e per conoscere l’iniziativa è possibile contattare il Museo Archologico del Chianti senese al numero 0577742090 oppure scrivere all’indirizzo info@museoarcheologicochianti.