Appuntamento il 29 maggio dalle ore 17 al Podere La Piaggia con l’Associazione nazionale Città dell’Olio
CASTELLINA IN CHIANTI. Domenica 29 maggio a Castellina in Chianti torna “La Merenda nell’Oliveta”, promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio e giunta alla seconda edizione. La merenda si svolgerà dalle ore 17 presso l’azienda agricola Podere La Piaggia, con degustazione di prodotti locali, musica dal vivo e approfondimento sull’olio evo e le diverse cultivar locali. L’iniziativa conta sul patrocinio del Comune di Castellina in Chianti.
“’La Merenda nell’Oliveta’ – afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti – sarà una nuova occasione per vivere un pomeriggio nel Chianti e riscoprire e valorizzare sia il paesaggio olivicolo, che fa parte della nostra cultura e del nostro patrimonio, che la produzione di olio evo come eccellenza locale”.
Informazioni. Il ritrovo è in programma alle ore 16.30 nel parcheggio del cimitero, in via Chiantigiana, per poi partire volta dell’Azienda Agricola “La Piaggia”, presso Podere Piaggia. La quota di partecipazione è 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini di età inferiore a 10 anni. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’ufficio Anagrafe del Comune di Castellina in Chianti al numero 0577-742339 oppure all’indirizzo mail anagrafe@comune.castellina.si.it.