Un giorno dedicato alla storia... con mostre di uniformi miliari e cimeli di guerra, documentari e concerto in piazza
CASOLE, D’ELSA. Sabato (25 luglio) l’Amministrazione Comunale nell’ambito delle Celebrazioni per i 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale organizza una Cerimonia in onore dei caduti casolesi della Grande Guerra e della M.O.V.M. Angelo Vannini con il patrocinio del Corpo Militare Croce Rossa Italiana e l’Associazione Nazionale Sanità Militare Italiana e in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini Sezione Siena e con Militariaregno di Gianluca Zagarri.
Alle 15:00 nella chiesa di San Pietro sarà deposta una corona di alloro in ricordo dei caduti casolesi; alle 15:30 nel Museo civico archeologico e della collegiata Esposizione di Uniformi Militari Storiche e cimeli degli Albini a cura della sezione A.N.A. Siena e di MILITARIAREGNO. L’Esposizione resterà allestita nel Museo tutto il mese di Agosto 2015.
Alle 16:00 al Centro Congressi convegno e proiezione del documentario La Grande Guerra nel senese (nel corso della giornata sarà presentata la pubblicazione realizzata per questo evento dall’Amministrazione Comunale).
Alle 18:30 in piazza della Libertà Concerto della Banda dell’VIII° Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.