SARTEANO. Il Pd di Sarteano non si sottrae alla gara di solidarietà per l’acquisto del casco refrigerante per il reparto di Oncologia dell’ospedale di Nottola e partecipa con una donazione di mille euro. La straordinaria iniziativa che vede coinvolti associazioni, privati ed enti pubblici ha come obiettivo quello di supportare i malati di cancro tramite un particolare strumento che raffreddando il cuoio capelluto può contrastare la caduta dei capelli.
“Siamo un Partito connesso al territorio – dice Giancarlo Tosi, responsabile Festa de L’Unità di Sarteano –grazie all’incredibile dedizione dei volontari della Festa e all’ottimo risultato della stessa siamo in grado, come tutti gli anni, di dare qualcosa indietro alla nostra comunità”.
La donazione è stata infatti possibile grazie allo straordinario lavoro dei volontari della Festa de L’Unità e alla buona riuscita della stessa sia in termini economici che di partecipazione. A livello locale la kermesse estiva che mischia politica e voglia di stare insieme rimane l’unico strumento di finanziamento del Partito Democratico.
“La beneficenza si fa e non si dice – commenta Tiziana Palazzi, tesoriera Pd di Sarteano – in questo caso però può servire per sostenere lo sprint finale per una buona azione che non ha nessun colore politico. La donazione è un modo per ringraziare tutti coloro che ogni estate accogliamo con il sorriso sotto gli stand della Festa de L’Unità”.