La sfilata si potrà ammirare anche a Casciano di Murlo
di Annalisa Coppolaro
VESCOVADO. Ritorna il Carnevale di Vescovado organizzato dall’Associazione Pro Loco con la collaborazione di enti e associazioni locali. Una festa riscoperta circa dieci anni fa che porta per le strade il divertimento e la voglia di fare e di ridere e di festeggiare l’ultima domenica di Carnevale con una sfilata nelle strade, con premi per le migliori maschere e costumi per adulti e bambini, una grande lotteria con oggetti e premi offerti da produttori e ditte del territorio. Ma soprattutto un’occasione per far vincere di nuovo i colori e lo spirito di una festa che unisce da sempre grandi e piccoli, gente di ogni tipo che si ritrova in un clima di spensieratezza e di allegria, dopo aver lavorato per settimane alla realizzazione dei carri e dei gruppi mascherati.
Il ritrovo è previsto per le ore 15 in PIazza Umberto dove si ritroveranno i gruppi e i carri mascherati per poi partire per la sfilata nelle strade del paese. Dolci e musica per tutti, poi il ritrovo per la festa nel pomeriggio di nuovo in Piazza Umberto dove saranno premiate le maschere migliori e i carri più belli, quindi lotteria e dolci e divertimento per tutti.
La sera poi grande Cena di carnevale al Libridinoso, dove si può prenotare chiamando 0577046541. Lo stesso giorno si tiene anche il Carnevale di Casciano di Murlo con lo stesso programma, ritrovo in piazza, sfilata e divertimento per grandi e piccini. Due momenti di festa da non farsi scappare, nel panorama degli eventi della Val d’Arbia e Val di Merse che prevede varie iniziative e sfilate piene di colori e spensieratezza nei diversi comuni dei comprensori.