Il coro americano ha chiuso la 16esima Rassegna internazionale di canto corale, insieme dall’omaggio a Paolo Gragnoli per 20 anni di attività a Castellina
CASTELLINA IN CHIANTI. L’omaggio al Maestro Paolo Gragnoli per i venti anni della direzione artistica della Schola Cantorum di Castellina in Chianti ha arricchito la serata che ha chiuso la 16esima Rassegna internazionale di canto corale “Itinerari vocali nel Chianti”. Ad animarla, nella cornice della Chiesa del Santissimo Salvatore, è stata la performance del The Masterworks Choir, in arrivo dal South Carolina e diretto da William Carswell, che ha proposto un ampio repertorio di musica classica. Il coro americano ha fatto tappa a Castellina in Chianti durante il tour che lo ha portato a esibirsi nella Basilica di San Marco, a Venezia, nel Duomo di Lucca e nella Basilica di San Pietro, a Roma.
La Rassegna internazionale di canto corale “Itinerari vocali nel Chianti” è stata organizzata e promossa dal Coordinamento delle Corali del Chianti fiorentino e senese, con il patrocinio dei sette Comuni coinvolti e il prezioso contributo dell’Associazione Corali del Chianti fiorentino e senese, presieduta da Angiolo Fossati, e della Schola Cantorum di Castellina in Chianti, con il presidente Alessio Berti.