L'iniziativa è promossa da AUSL 7, Arci, Auser, Atletica Sinalunga e Comune di Sinalunga
SINALUNGA. Comincia domenica 22 marzo, a Sinalunga, un ciclo di quattro “camminate” per promuovere la salute e il benessere dei cittadini, organizzato da centro Auser “L’Arcobaleno” di Pieve di Sinalunga, dal Circolo Arci di Rigaiolo e dall’Atletica Sinalunga, con il patrocinio dell’AUSL 7 di Siena e del Comune di Sinalunga.
Le camminate si snodano attraverso vari percorsi immersi nella natura che toccheranno luoghi come Fonte del Leccio, la Fattoria La Fratta e la Fattoria dell’Amorosa, solo per citarne alcuni.
La partecipazione alla bella iniziativa è libera e gratuita ed è vivamente consigliata a tutta la popolazione: camminare per almeno trenta minuti al giorno è infatti un “farmaco” naturale perché migliora il tono muscolare e il sistema cardiocircolatorio, aiuta a prevenire l’osteoporosi e perdere peso senza fare sforzi o affaticarsi eccessivamente.
Per chi vuole partecipare alla passeggiata di domenica 22 marzo, il punto di ritrovo è in via Nello Boscagli presso il Centro Sociale Auser di Pieve di Sinalunga alle 16.30. Per informazioni e anche per prenotarsi per i successivi appuntamenti del 25 aprile, 17 maggio e 2 giugno chiamare i numeri 333-6059268 (circolo Arci Rigaiolo) e 345-7924378 (Centro Sociale AUSER).