L'associazione politico culturale sinalunghese aderisce anche quest'anno a "M'Illumino di meno"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/02/Volantino2016-DonCiclista.png)
SINALUNGA. Per il sesto anno consecutivo, il 19 Febbraio, l’Associazione politico-culturale Don Chisciotte di Sinalunga aderirà a “M’Illumino di Meno”, giornata organizzata dalla trasmissione di Radio 2 “Caterpillar” a favore del consumo energetico responsabile. Dal tardo pomeriggio, nei locali della U.C. Sinalunghese in zona stadio a Sinalunga, il Don Chisciotte organizzerà un gruppo d’ascolto della trasmissione “Caterpillar”; seguirà poi dalle ore 20.00 un buffet sociale a lume di candela, aperta a tutti coloro che hanno a cuore l’utilizzo intelligente dell’energia e delle risorse.
Tutti possono partecipare alla giornata del risparmio energetico anche con piccoli gesti attenti al consumo responsabile, quali spegnere un elettrodomestico in standby, uscire a piedi o in bicicletta, utilizzare solo le luci necessarie in casa.
Da anni l’Associazione Don Chisciotte si impegna a coniugare l’azione politica con la promozione di nuovi modelli culturali, subordinando la prima allo sviluppo dei secondi, nella convinzione che occorra prima di tutto promuovere e diffondere una cultura e una mentalità nuove su cui costruire la proposta politica.
Le iniziative dell’Associazione sono sempre state ispirate a questa convinzione e anche la partecipazione a “M’Illumino di Meno”, che si ripete ogni anno con rinnovato interesse da parte dei soci e dei simpatizzanti, è figlia di questa azione culturale.
Perché, parafrasando Erri De Luca, alla parola ‘Progresso’ si riconosce il valore di risparmiare energia.
Per ulteriori informazioni riguardanti questi appuntamenti si potrà contattare l’associazione:
e-mail: associazione.
sito: http://www.
Facebook: Don Chisciotte della Chiana