Giuliana, Iole, Iolanda, Romana, Irma, Ilda, Nicola, Maria e Francesco, gli anziani che hanno partecipato nel corso dell’anno alle attività laboratoriali del centro
RADICONDOLI. Testo inedito, cast intergenerazionale e tanta allegria. Sono gli ingredienti di AZOTEA (LA TERRAZZA), lo spettacolo che il Centro di Aggregazione di Radicondoli e Belforteporterà in scena domenica 5 luglio a Radicondoli.
A calcare il palcoscenico in piazza Dina Ferri dalle ore 21 saranno attori e attrici d’eccezione come Giuliana, Iole, Iolanda, Romana, Irma, Ilda, Nicola, Maria e Francesco, gli anziani che hanno partecipato nel corso dell’anno alle attività laboratoriali del centro. L’arrangiamento è affidato come da tradizione a Mario De Giorgis dell’Associazione Rabel e agli operatori del Centro di Aggregazione. A seguire occhi puntati sull’esibizione di Flamenco a cura di Isabella Parrini, Beatrice Boldrini e gruppo El Barrio Arabe.
Il Centro di Aggregazione di Radicondoli e Belforte dà voce alle grandi generazioni, attraverso un teatro di laboratori più che di spettacoli, un teatro sociale in tutto e per tutto, in cui il processo è più importante del prodotto. Il Centro, infatti, è uno spazio privilegiato di comunicazione che agisce e promuove la percezione, l’espressione di sé, l’elaborazione delle proprie emozioni; un luogo in cui è possibile un’identità condivisa tra anziani e comunità.