Da quest’anno entra nelle aule dell’Associazione anche l’arte figurativa, con i corsi di pittura per bambini e adulti di Valentina Gamberucci
SAN GIMIGNANO. Da lunedì 21 settembre sono aperte le iscrizioni per i corsi dell’Associazione “Il Pentagramma” di San Gimignano.
Da quest’anno inizia una profiqua collaborazione con la banda locale, la Filarmonica “G. Puccini”, ampliando così l’offerta didattica.
Infatti, oltre ai consueti corsi di strumento (Pianoforte, tastiera, chitarra classica e moderna, batteria, canto lirico e moderno, violino, violoncello, flauto, sax, clarinetto, basso elettrico, tromba) saranno attivati 3 corsi di gruppo rivolti alla prima infanzia (BabyMusica da 1 a 3 anni, GiocoMusica da 3 a 5 anni e Propedeutica da 6 a 8).
Crescono ulteriormente anche le attività di musica d’insieme, dall’orchestra classica “La Folgorina” ai gruppi rock, dall’attività corale per adulti e bambini al gruppo di fiati “SaraBanda”, tutte attività gratuite per gli allievi dei corsi.
Da quest’anno entra nelle aule dell’Associazione anche l’arte figurativa, con i corsi di pittura per bambini e adulti di Valentina Gamberucci.
Non mancherà ovviamente una ricca attività concertistica, che ormai da anni contraddistingue l’associazione, conferendole un ruolo di spicco nel nostro territorio.
La segreteria sara’ a vostra disposizione nei giorni feriali dalle ore 15 alle 20 e il sabato dalle 11 alle 13 presso la sede in via della Fonti, 3 a San Gimignano.
Per informazioni telefonare allo 0577-940.732 oppure 348-74.44.463
oppure scrivere una mail a ass.pentagramma@libero.it
o sulla pagina facebook IL PENTAGRAMMA-SAN GIMIGNANO