MONTERIGGIONI. L’Associazione Amici del Castello di Monteriggioni, volta alla valorizzazione turistica e culturale del nostro territorio esprime la sua soddisfazione per la straordinaria riuscita degli eventi che hanno caratterizzato ancora una volta la vita del Castello durante l’estate.
Un grazie particolare va pertanto all’Amministrazione Comunale , attraverso le sue scelte , sempre peraltro concordate insieme preventivamente e virate sulla qualità , in una sinergia promozionale molto proficua e di livello .
Ci piace inoltre sottolineare la straordinaria riuscita dell’evento di questo fine settimana ; il campionato italiano di cottura della bistecca con l’ osso.
“The Golden Steak” si inserisce infatti nella scia di una serie di iniziative di rilievo nazionale e internazionale ( ricordiamo nel Novembre 2021 “Nuovo EVO al Castello “) che hanno come obiettivo principale quello di legare la cultura del cibo di qualità del nostro territorio.
La realizzazione di tali appuntamenti ha innervato i consumi e le presenze oltre a creare attrattiva, oramai stabile verso il castello , anche al di fuori dei confini della tradizionale stagione estiva.
Sottolineiamo infine che questa stagione non si chiude però con la straordinaria riuscita e partecipazione del campionato nazionale “ The Golden Steak” che ha fatto tappa a Monteriggioni .
Con l’ amministrazione comunale siamo infatti già al lavoro per altri importanti eventi che si svolgeranno nel periodo autunnale e natalizio .