Sabato 29 luglio, alle ore 18, il secondo appuntamento con le Notti dell’Archeologia
CASTELLINA IN CHIANTI. Musiche, danze e gesti rituali per un viaggio nel tempo degli antichi Etruschi a Castellina in Chianti. E’ l’appuntamento in programmasabato 29 luglio, alle ore 18, con “L’ultimo tramonto del principe Rasna” che animerà le sale del Museo Archeologico del Chianti Senese per la seconda serata in compagnia delle Notti dell’Archeologia, la manifestazione promossa dalla Regione Toscana per valorizzare il patrimonio museale toscano attraverso eventi, aperture notturne e altre iniziative, tutte con ingresso libero.
Il programma della serata. L’appuntamento si aprirà alle ore 18 con la performance del gruppo di danze storiche ‘La Vita Nova’, prima di lasciare spazio al percorso guidato che partirà dal Museo e accompagnerà i partecipanti fino al Tumulo di Montecalvario, testimonianza etrusca ritrovata alle porte di Castellina in Chianti. Antichi rituali e danze del passato faranno da cornice alla degustazione di prodotti tipici del territorio offerti dalle aziende locali, in collaborazione con l’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti, che chiuderà la serata al calar del sole.
Informazioni. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Museo Archeologico del Chianti senese al numero 0577-742090 oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@museoarcheologicochianti.it e visitare il sito www.museoarcheologicochianti.it.