Il 4 marzo parte il ciclo di lezioni, totalmente gratuite, organizzate da Comune e Centro provinciale Istruzione per gli Adulti di Poggibonsi
RAPOLANO TERME. Imparare la lingua della nazione in cui si vive per sentirsi parte integrante della società: solo così la civiltà può ‘salire in cattedra’. È con questo spirito che a Rapolano Terme prendono il via, dal 4 marzo, i corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro provinciale Istruzione per gli Adulti (Cpia) di Poggibonsi. I corsi si articolano in moduli di 80-100 ore, livelli A1 e A2, e sono finalizzati anche al sostenere la prova d’esame A2 indispensabile per la richiesta o il rinnovo del permesso di soggiorno a lungo termine.
Le lezioni si tengono tutti i martedì, dalle 18 alle 20.30, e venerdì, dalle 17 alle 19.30, alla biblioteca comunale nei locali gestiti dall’associazione culturale TvSpenta. Per informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio Urp del Comune di Rapolano Terme (tel.: 0577-723210).