Si tratta di uno spazio dedicato all'allattamento materno posto al piano terreno dell'edificio posto in viale Marconi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/09/Settimana-mondiale-dell-allattamento-al-seno-e1727431262928.jpg)
COLLE DI VAL D’ELSA. Domani mattina, sabato 9 ottobre, alle 10 sarà inaugurato il Baby pit stop allattamento materno al piano terreno del distretto socio-sanitario di Colle Val d’Elsa, in viale Marconi. Un’iniziativa che rientra nel programma della Settimana mondiale dell’allattamento e nasce nell’ambito delle attività di comunità di sostegno e promozione dell’allattamento al seno promosse dall’Unicef. Promotrice è l’associazione Non solo latte – Mamme per amiche, formata da un gruppo di mamme e donne volontarie, che da undici anni svolgono consulenze alla pari sull’allattamento (peer counselor), e promuovono eventi dedicati alla genitorialità.
Il nuovo Baby pit stop nasce grazie alla forte collaborazione con l’Azienda Usl Toscana sud est ed è stata realizzata grazie al contributo economico della Banca di Cambiano.
Nasce quindi un nuovo spazio che rende il territorio, grazie all’integrazione fra diversi soggetti istituzionali e sociali, sempre più accogliente e rispettoso dell’infanzia e che sottolinea l’importanza dell’allattamento al seno, fondamentale per la tutela della salute.