L'esposizione sarà inaugurata sabato, 8 ottobre, presso la sala conferenze San Francesco di Chiusi Città
CHIUSI. Sarà inaugurata sabato 8 ottobre alle ore 18 presso la sala conferenze San Francesco di Chiusi Città la mostra fotografica ‘Africa Bianca’ del fotografo Alfonso della Corte che durante i sui viaggi in Malawi ha raccontato la vita degli albini africani.
La mostra organizzata dall’associazione Flashati Cinefotoclub, va ad inserirsi nel progetto ‘Diaframmi Chiusi NoStop’ che prevede un’esposizione stabile e diffusa nel centro storico di Chiusi. Le fotografie saranno disposte in dieci punti strategici della cittadina e saranno visibili 24 ore su 24 fino al 1 gennaio 2023.
“L’idea di avere un’esposizione permanente all’aperto e gratuita nel nostro centro storico – afferma la vicesindaca Valentina Frullini – è ambiziosa ed entusiasmante e sicuramente potrà essere un elemento caratterizzante in più per attrarre in qualunque momento dell’anno visitatori nella nostra cittadina. Un’altra mostra organizzata dall’associazione Flashati che racconta ed affronta un tema attuale, importante e di forte impatto emotivo”.