Il gestore sarà presente alla settima edizione della manifestazione che si tiene dal 2 al 5 luglio a Rapolano Terme con una "casa dell'acqua"
RAPOLANO TERME. Acquedotto del Fiora torna al festival “TvSpenta dal vivo” di Rapolano Terme. Nell’ambito delle iniziative sulla sostenibilità idrica e ambientale dedicate a Expo 2015 “nutrire il pianeta, energia per la vita”, il gestore del servizio idrico integrato sarà presente alla settima edizione della manifestazione che si tiene dal 2 al 5 luglio a Rapolano Terme con una “casa dell’acqua”, dove sarà anche attiva la campagna informativa sui nuovi servizi telematici e la raccolta dati finalizzata a fornire nuovi e sempre migliori servizi: dalla gestione delle bollette alla segnalazione delle eventuali sospensioni del servizio tramite e-mail e sms, alla comunicazione della lettura dei contatori.
“Iniziative di questo tipo oltre a diffondere la cultura della sostenibilità e della qualità dell’acqua – commenta il presidente di Acquedotto del Fiora Tiberio Tiberi – forniscono anche l’occasione di raccontare ai cittadini l’impegno quotidiano del gestore per la salvaguardia dell’ambiente, con la collettazione e depurazione delle acque reflue”. “Puntare su una “casa dell’acqua” al centro della scena raggiunge l’obiettivo per promuovere ulteriormente tali tematiche. Infine, ma non meno importante – prosegue Tiberi – continua la campagna informativa sui nuovi servizi telematici e la raccolta dati che il gestore sta effettuando per fornire nuovi e sempre migliori servizi: sono infatti in fase di sperimentazione modalità di informazione su eventuali sospensioni della fornitura idrica tramite e-mail e sms”.