Sabato 29 dicembre, il centro storico di San Casciano ospita una animazione itinerante con l’allegra famigliola di famelici finti folletti
SAN CASCIANO DEI BAGNI. Ha avuto inizio lunedì 24 dicembre “Fiocchi d’arte”, il mini-festival che il Comune e le tre pro loco di San Casciano dei Bagni propongono per valorizzare i tradizionali momenti di festa del periodo natalizio.
Sabato 29 dicembre, il centro storico di San Casciano (dalle ore 15,30) ospita una animazione itinerante con l’allegra famigliola di famelici finti folletti che presentano giocoleria, trampoli, equilibrismo. Sabato 5 gennaio, a Celle sul Rigo, il nuovo centro polivalente (nei locali della vecchia scuola di via del Poggio, ore 17) previsto uno spettacolo intriso di comicità, magia, clownerie e ballon art.
Il nome della rassegna di spettacoli “Fiocchi d’Arte” sta a sottolineare il livello artistico degli spettacoli organizzati con la Direzione artistica di Mondo Amabile. “Ci auguriamo – sottolinea il vicesindaco Agnese Carletti – che possa essere un’iniziativa ripetuta anche negli anni prossimi. L’atmosfera che vogliamo creare è quella gioiosa, briosa, magica del Natale. Penso a quella frenesia che accomuna adulti e bambini nell’attesa dell’evento natalizio”. Per raggiungere l’obiettivo sono stati coinvolti artisti di strada e circensi che porteranno nei tre borghi poesia, simpatia, originalità, che poi sono i tratti distintivi degli spettacoli proposti.