L’incontro dedicato a “I luoghi della cura” si svolgerà venerdì 24 gennaio alle 17 all’Accabì. Presenti la sindaca Cenni, la direttrice della Sds Alta Val d’Elsa Rossi, la direttrice di Campostaggia Campanile, l’assessore regionale Bezzini

POGGIBONSI. “I luoghi della cura. Ospedale e servizi sanitari territoriali, investimenti e realizzazione”. Questo il titolo dell’incontro pubblico che si svolgerà venerdì 24 gennaio alle 17 al terzo piano dell’Accabì (in via Carducci) di Poggibonsi.
L’incontro è promosso dal Comune di Poggibonsi insieme all’Azienda USL Toscana Sud Est e alla Società della Salute Alta Val d’Elsa, come occasione per condividere e approfondire i progetti e gli investimenti che riguardano il presente e il futuro dell’ospedale di Campostaggia e della sanità territoriale.
“Ci confronteremo sui progetti e sul quadro complessivo degli investimenti di natura sanitaria che riguardano il territorio – dice la sindaca Susanna Cenni – Parleremo di ospedale e dello stato di avanzamento del progetto per il nuovo Pronto Soccorso e per la nuova camera del commiato. Faremo il punto sulla riorganizzazione dei servizi in via della Costituzione, oggi e in vista della futura Casa di Comunità”.
All’incontro saranno presenti l’assessore regionale al Diritto alla Salute Simone Bezzini, Biancamaria Rossi, direttrice della Società della Salute e della Zona Distretto Alta Val d’Elsa della Asl, Lucia Grazia Campanile, direttrice dell’ospedale di Campostaggia.
“Invitiamo tutti e tutte a partecipare – chiude la sindaca – per condividere gli aggiornamenti sui progetti e sugli investimenti che riguardano la sanità e per confrontarci su questioni fondamentali per la nostra salute e per la qualità della vita della comunità”.