Appuntamento venerdì (15 gennaio) al Centro culturale con il Gruppo Lettura e il Gruppo Scrittori Senesi
MONTERONI D’ARBIA. Continua il tour del nuovo libro firmato Ivan Nannini e Annalisa Coppolaro, ”RDNP RAcconti da non pubblicare”, ( 0111 Varese). Un titolo simbolito e particolare per una raccolta di cinque racconti lunghi nati dalla creatività di due autori e due teste differenti e imprevedibili, che continuano a richiamare pubblico nelle presentazioni svoltesi in molte librerie di Siena, Firenze, Roma e la Valdarbia. E’ ora la volta di Monteroni , venerdì 15 gennaio, alle ore 18.15, dove gli autori presenteranno il loro libro intervistati da Luisa Monaco del Gruppo Lettura Letteralmente Appassionati, mentre l’intervento dello scrittore Massimo Granchi metterà l’accento sui temi della raccolta, dal noir all’amicizia, dai risvolti psicologici alla fuga da se stessi.
L’evento di venerdì 15 gennaio si svolge presso la sala della Ex chiesa di Monteroni, sede del Centro Culturale e Ricreativo , organizzato dallo stesso centro con la collaborazione del Gruppo Lettura di Monteroni, dell’Associazione Culturale di Murlo e del Gruppo Scrittori Senesi. IL libro, giunto alla seconda ristampa, è un susseguirsi serrato di contrasti e di storie in parte autobiografiche, ed ha tra le sue particolarità il racconto ”Casualmente’ , narrato da due punti di vista, quello dei due autori che raccontano un episodio drammatico e misterioso dal loro personale modo di vedere la vita e le proprie esperienze . Il libro prima della sua pubblicazione ha vinto il terzo premio sezioni Narrativa Inedita nel Concorso Nazionale Val di Vara Alessandra Marziale e da qui l’idea di trasformare i ”racconti da non pubblicare” in un libro edito da 0111 e disponibile in tutte le librerie senesi e toscane e sui principali siti anche in formato Ebook.
La prima presentazione del 2016 a Monteroni si articola in una intervista, in un dibattito e in alcune letture. Segue un aperitivo per tutti