Da giovedì 16 a domenica 26 luglio torna la kermesse presso i giardini pubblici di Chiusi scalo
CHIUSI. A Chiusi torna l’edizione 2015 della Festa de L’Unità con dieci giorni di incontri e di approfondimento politico, ma anche di musica, spettacoli ed enogastronomia. Da giovedì 16 a domenica 26 luglio torna i giardini pubblici di Chiusi saranno la location ideale, dove saranno allestiti il ristorante, l’area dibattiti e gli spazi per il ballo e quelli per i più piccoli con giochi e tanto divertimento.
Incontri. Ad aprire il programma delle iniziative politiche domenica 19 luglio alle ore 21 saranno Juri Bettollini, vicesindaco reggente del Comune di Chiusi; Stefano Scaramelli, sindaco dal 2011 al 2015; Sara Marchini capogruppo consiliare Centrosinistra per Chiusi e Pamela Fatighenti, segretario Pd Chiusi. Nel corso dell’iniziativa si parlerà delle cose fatte e di quelle ancora da fare, dal punto di vista amministrativo, per il Comune di Chiusi. Lunedì 20 luglio, sempre alle ore 21, spazio al tema della sicurezza urbana reale e percepita con Maurizio Piccolotti, Questore di Siena. Giovedì 23 luglio si svolgerà l’iniziativa, dal titolo “La Toscana del Futuro” con Stefania Saccardi, assessore regionale alla sanità e welfare e Stefano Scaramelli consigliere regionale.
“Anche quest’anno Chiusi – sottolinea Pamela Fatighenti, segretario Pd di Chiusi – organizza la Festa per offrire occasioni di incontro, di dibattito, di confronto, ma anche di condivisione e divertimento ai suoi cittadini. Sarà un’opportunità per parlare di progetti ed idee per il futuro del Pd e del nostro paese. Un buon motivo per ritrovarsi e stare insieme con la passione che ci lega da sempre al nostro partito. Ringrazio volontari, iscritti e simpatizzanti che hanno fatto in modo che questo evento si realizzasse e tutti coloro che, anche in minima parte, daranno il proprio contributo alla sua buona riuscita”.