Domenica 29 marzo a Poggibonsi deposizione della Corona alla cappella dei Partigiani nel cimitero comunale
POGGIBONSI. Poggibonsi partecipa alle commemorazioni organizzate per non dimenticare l’eccidio di Montemaggio che avvenne il 28 marzo 1944 quando diciannove ragazzi furono uccisi dai militi della Guardia Nazionale Repubblicana. Per non dimenticare una delle pagine più nere della seconda guerra mondiale in Valdelsa, nove Comuni valdelsani – Barberino Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Certaldo, Colle Val d’Elsa, Gambassi Terme, Poggibonsi, Radicondoli, Monteriggioni, San Gimignano – organizzano, con il patrocinio dell’Anpi provinciale e della Valdelsa, le celebrazioni.
Capofila di questo 71° anniversario è il Comune di San Gimignano che ha organizzato iniziative da domani venerdì 27 marzo (con il consiglio comunale aperto nella città turrita) a domenica 29 marzo. Iniziative che vedranno la partecipazione dell’Amministrazione poggibonsese.
Come sempre, accanto alle celebrazioni di area, domenica mattina alle 10 il Sindaco del Comune di Poggibonsi, David Bussagli, deporrà la corona di alloro alla cappella dei partigiani presso il cimitero comunale.