Il fotografo Raffeale Guglielmucci sarà presente per parlare del suo progetto fotografico dal titolo “Sotto Zero”
POGGIBONSI. Domenica 14 febbraio, a partire dalle 17.00, presso lo spazio espositivo dell’Associazione Tortuga-Spazio Libero –in località Fosci 25 a Poggibonsi-, il fotografo Raffeale Guglielmucci sarà presente per parlare del suo progetto fotografico dal titolo “Sotto Zero”, di come nasce e come si è sviluppato, proponendo anche scatti inediti in proiezioni esclusive. Un solo protagonista dunque: il ghiaccio!
Una “mostra all’incontrario” quella che abbiamo voluto proporre: l’incontro con l’artista avverrà infatti dopo quasi un mese dall’esposizione delle sue opere. Un mese nel quale tutti i frequentatori del nostro circolo, appassionati di foto o meno, hanno avuto modo di conoscere e famigliarizzare con queste opere. Abbiamo scelto il giorno di San Valentino per “sciogliere il ghiaccio” con Raffaele e conoscerci meglio!
Chi è dunque Raffaele?
Raffaele Guglielmucci è un fotografo per passione, membro del Fotoclub 3asa (storico fotoclub di Poggibonsi), appassionato di macrofotografia e fotonatura. Con il suo amore per i dettagli riesce a proporci nuovi spunti e punti di vista! Infatti, quando osserviamo gli scatti di Raffaele, ci rendiamo conto che anche qualcosa di apparentemente statico e freddo, se osservato da vicino e con attenzione, è in realtà mutevole e affascinante allo stesso tempo, spingendoci alla ricerca di un senso e un interpretazione a ciò che osserviamo.
Il ghiaccio, che l’artista ci ha proposto in questo mese, condividendo con il pubblico le sue fotografie, si scioglierà simbolicamente in danze riscaldate dall’apericena proposta dalla “ciurma” del Tortuga a partire dalle 19:00 con, ovviamente, un immancabile accompagnamento musicale con Dj Nejo!
Non potete mancare!